Sport e aspetti psicologici per il benessere dei giovani

Ci sono esempi di grande competenza, unita ad una grande umanità, che permettono di unire naturalmente sport, aspetti psicologici e background sociale.

Marcos Camejo dirige la Cuban Boxing Academy di Londra. Le sue lezioni hanno un duplice approccio. Con i suoi collaboratori allena giovani talenti del ring ma cerca anche di dare a chi frequenta la struttura e disciplina. Lavora da un punto di vista olistico per dare ad ogni ragazzo stimoli diversi rispettando le motivazioni di ognuno, ovvero ciò che li spinge a fare box. A questo link si raccontano questa e altre esperienze.

“Girls gotta run”, è una scuola di Soddo in Etiopia: è un centro dove si studia e si fa atletica. Un’iniziativa unica per queste giovani. Corrono per essere felici, come ci spiega la Direttrice Kayla Nolan: “ Si tratta di un metodo speciale per affrontare i problemi sociali. Corsa abbinata all’istruzione. Le ragazze grazie a questo insegnamento possono studiare, evitando il matrimonio precoce, gravidanze indesiderate. E’ uno spazio sicuro per le ragazze che sviluppano autostima e senso di autoconsapevolezza.

Lascia un commento

Nome *
Email *
Sito web