Da dove viene il mio cibo?

Si parla tanto di “Mindfull Eating”, di biologico, di km0. E come mai un bambino, durante un’attività didattica, ci chiede…

Scritto da

Marco Brandi

Pubblicato il

Torna al Blog

Si parla tanto di “Mindfull Eating”, di biologico, di km0. E come mai un bambino, durante un’attività didattica, ci chiede come sia fatto l’albero delle patate? Evidentemente non abbiamo fatto abbastanza per fare capire l’origine dei cibi!

Ieri alla fattoria Fontegranne di Belmonte Piceno, azienda con cui collaboro ormai da quasi 10 anni per quanto riguarda le attività didattiche, si è svolta la manifestazione “Caseifici Agricoli Open Day” come ogni anno.

Il nostro laboratorio quest’anno riguardava la mungitura della capra! I bambini poi potevano portare a casa il latte appena munto! Il significato dell’esperienza è rendere consapevoli i ragazzi di come arriva il latte in tavola, di cosa mangiano gli animali e della fatica che fa chi se ne prende cura.

Vi aspettiamo al prossimo laboratorio di Famiglia e Natura!

https://www.facebook.com/famigliaenatura: Da dove viene il mio cibo?
AutoreMarco Brandi

Mi occupo di psicologia clinica, psicologia scolastica e psicologia applicata allo sport. Sono perfezionato in psicologia giuridica e psicologia dello sport.

Scrivimi su WhatsAppContattami ora!

Condividi l'articolo con i tuoi contatti

Vedi altri articoli correlati