FAMIGLIA E NATURA – UNA GIORNATA DI EMOZIONI

Quando l’amore familiare incontra madre natura accadono sempre cose magiche. E domenica 23 agosto abbiamo avuto la conferma che la…

Scritto da

Marco Brandi

Pubblicato il

27 Agosto 2015
Torna al Blog

Quando l’amore familiare incontra madre natura accadono sempre cose magiche. E domenica 23 agosto abbiamo avuto la conferma che la natura, semplicemente, riesce ad unire meglio di qualsiasi altra cosa. E’ la nostra culla, è il luogo che ci fa da casa anche se non ce ne accorgiamo; è la nostra fonte di ossigeno e d’ispirazione. E per un bambino avere dei genitori consci di questo potere è una grande fortuna. Ben 18 famiglie, provenienti da tanti paesi si sono riunite all’Oasi di Capodarco per la prima edizione di FAMIGLIA E NATURA, organizzata in collaborazione col Dott. Nazzareno Polini dello Studio Naturalistico PAN. Tutti hanno accettato con entusiasmo la nostra proposta di non utilizzare i cellulari per tutta la durata delle attività e abbiamo assaporato la passeggiata senza distrazioni o disturbi. La competenza di Nazzareno ci ha permesso di ammirare tante forme di vita – vegetali e animali – tipiche del boscco. Ci siamo avvicinati a tante paure e le abbiamo superate. Abbiamo trovato risposta a molti dubbi e ne siamo stati orgogliosi. Nella seconda parte del pomeriggio Luigi Finucci, autore del libro di filastrocche per ragazzi ” L’Aspirante Astronauta ” ci ha guidato in una galassia di pianeti da esplorare e da arricchire con il pianeta che noi tutti avremmo voluto visitare. Dopo due viaggi meravigliosi abbiamo cenato insieme, con la cornice del mare, il fruscio del vento e il canto dei grilli. Gli istanti di questo pomeriggio magico sono stati ritratti da Cecilia del Gatto. Tanti sorrisi e tanti occhi entusiasti sono stati per noi il premio più grande per l’impegno di organizzare un evento simile. Torneremo presto, la natura ci aspetta.

AutoreMarco Brandi

Mi occupo di psicologia clinica, psicologia scolastica e psicologia applicata allo sport. Sono perfezionato in psicologia giuridica e psicologia dello sport.

Condividi l'articolo con i tuoi contatti

Vedi altri articoli correlati